Trattorie di mare a Follonica

Quando si sceglie un posto di vacanza è importante informarsi anche sulle varie cose da fare. Mangiare, visitare musei e trovare piccoli locali dove trascorre una bella serata in compagnia di amici o con il partner è importante. Infatti, chi sceglie Follonica per le sue vacanze estive deve avere alcuni consigli prima di scegliere il ristorante dove cenare o pranzo.

Suggerimenti per i locali di pesce a Follonica

Quando si va a mangiare fuori ci sono tanti dettagli da tenere in considerazione, soprattutto quando si è vacanza. Se sei una persona che viaggia molto, sicuramente sarai abituato a esaminare che cosa offre una particolare località, come ristoranti locali, parchi divertimento, musei o mostre. Inoltre, conviene sempre avere una piccola guida, o fare una breve ricerca in rete, per scoprire quali sono le opportunità che offre un determinato territorio.

La città di Follonica offre molte cose durante l’estate. Infatti, non è un caso che molte persone la scelgono per passare un fine settimana in totale relax o una settimana in compagnia dei propri figli. Non solo, tra i motivi per cui venire in vacanza a Follonica c’è proprio il fatto che ha delle spiagge ampie, pulite ed è possibile scoprire anche alcuni piccoli borghi nell’entroterra.

Locali con cucina di mare a Follonica

Sia dal nord che dal centro Italia, ogni anno arrivano migliaia di turisti ad affollare le spiagge. E, al calar del sole, sono molti quelli che si domandano dove andare a mangiare una buona frittura di paranza.

Chi viene a Follonica, può trovare molti locali che offrono un menu di pesce ma, se sei in cerca di un ristorante storico, il nostro locale è un valida scelta perché offre tanti secondi e primi piatti di mare che possono soddisfare tutti i palati. Da quasi cinquant’anni, Da Maurizio è conosciuto in tutto il litorale e si può trovare un menu di mare che ha una tradizione casalinga.

Quindi, tornando ai suggerimenti per scegliere un buon ristorante, quali fattori bisogna considerare quando si esce a cena durante l’estate a Follonica?

1. La posizione

Per mangiare bene bisogna saper trovar facilmente un locale. Per questo motivo, i locali nelle vie più trafficate o nelle aree pedonali attirano più clienti. Non solo, chi sceglie di mangiare al ristorante da Maurizio potrà parcheggiare facilmente lungo la via che costeggia la pineta o nelle vie interne del quartiere Salciaina.

In più, raggiungere il nostro ristorante è semplice: dopo che si seguita la strada per entrare a Follonica, è sufficiente seguire le indicazioni per Castiglione della Pescaia o Punta Ala. E, dopo aver sorpassato l’entrata della Colonia Marina, vedrete il ristorante lungo il lato sinistro della strada.Cucina di mare a Follonica

2. Se è un locale storico è meglio

I locali storici sono quelli che portano avanti le tradizioni culinarie da molto più tempo e possono offrire una cucina autentica, ricca di sapori e in molti casi anche casalinga. Sebbene le mode legate alla ristorazione siano proiettate sulla cucina Gourmet ci sono ancora tantissimi locali che continuano a scegliere una cucina che faccia sentire a casa, optando per un ambiente informale e rilassato.

Per questo conviene conoscere i ristoranti di Follonica storici e il nostro è senza dubbio uno di questi. Vogliamo portarvi una cucina sana, buona e dal gusto unico per regalarvi un’esperienza autentica di cucina a base di pesce. Inoltre, possiamo preparare anche alcune pietanze fuori menù, come un’ottima Ombrina alla brace su un letto di insalata e patate al forno.

3. Deve avere l’asporto

Durante l’estate ci sono molti turisti a Follonica ed è possibile non trovare posto per la cena. Non c’è problema, ristoranti come Da Maurizio offrono anche cibo da asporto come in una rosticceria e potete ordinare qualsiasi elemento presente nel menù. Non solo, se siete solo di passaggio potete prendere anche i sughi di pesce che prepariamo per i nostri primi piatti e gustare tutto il sapore del sugo degli spaghetti alle vongole o al ragù di scampi direttamente a casa vostra.