Frittura di Paranza: come prepararla

Il ristorante è conosciuto da decenni per la celebre Frittura di Paranza di Maurizio, completa di triglie, sogliole, alici e merluzzetti.

Argomenti

La paranza: un piatto celebre del nostro ristorante che dal 1970 soddisfa i pasti di amici, clienti e turisti. Il pesce fritto è una specialità delle località di mare e può essere composto da specie diverse. Inoltre, il nostro menu ha comprende piatti differenti per offrire anche alternative non di pesce, come i tortelli maremmani.

Ci impegniamo a preparare un fritto delicato che si accompagni perfettamente con un lieve tocco di sale, ma sopratutto mantiene intatto il sapore del mare. 

Come si prepara la paranza?

Al mattino quando arriva la consegna del pesce già pulito ci preoccupiamo di lavarla ancora una volta per togliere tutti i possibili residui. Successivamente viene conservata in frigo e servita durante pasti e quasi tutte le volte nell’arco di 24 ore viene terminata.

Aspetta, nel nostro menu puoi trovare anche del pesce arrosto preparato alla piastra con ingredienti semplici. Infatti, i condimenti principali sono sale, olio e rosmarino.

Frittura di pesce
Photo by chuttersnap on Unsplash

Il pescato si mescola insieme alla farina e lasciato friggere il tempo necessario (circa 10 minuti, ma dipende dalle dimensioni dei piccoli pesci). L’impanatura che esce dalla cottura è croccante, e se accompagnata a del limone si può assaporare un prodotto speciale.

Un secondo piatto di mare che può essere accompagnato da un contorno semplice, come patatine fritta e un insalata mista.