Gli Antipasti di mare

Gli antipasti di mare del ristorante da Maurizio sono semplice, abbondanti e appetitosi. È possibile scegliere tra i singoli antipasti oppure ordinare l’antipasto misto che porta con piccoli assaggi di tutti gli antipasti presente nel menu del giorno.

Tra i vari antipasti c’è l’insalata di polpo  dove il gusto del polipo è accompagnato da un semplice condimento di olio e prezzemolo. Un piatto che i nostri clienti più affezionati adorano da sempre.

L’insalata di mare è preparata con seppie, capperi e peperoni tritati con una spolverata di prezzemolo.

Gli antipasti di pesce più scelti

L’impepata di cozze è il piatto di mare estivo più scelto come antipasto. Infatti, durante l’inverno non è servito e al suo posto ci sono i le lumache di mare. Le cozze accompagnate da limone e prezzemolo  e sono perfette per cominciare una cena o fermarsi per un pranzo veloce.

Le lumache di mare sono accompagnate da una gustosa salsa di pomodoro portano con sé tutta la bontà del mare. Sono servite nel periodo invernale e non sono presenti nel menu estivo.

Le vongole veraci accompagnano il gusto delicato del mare in ogni tipo di palato. Per completare l’antipasto misto servito in tavola ci sono le alici con cipolla.

Per chi preferisce un menu di terra, può scegliere l’antipasto misto toscano composto da prosciutto crudo toscano, salame, formaggi, olive e cipolle in agrodolce.


L’antipasto misto di mare è perfetto per sperimentare tutte le nostre portate. Vi diamo l’opportunità di assaggiare diverse pietanze che i nostri clienti di lunga data amano e apprezzano.

L’Antipasto Misto di Mare Completo

La prima di queste sono le vongole veraci. Preparate in tegame e condite con olio, sale, pepe, limone e prezzemolo fresco sono l’antipasto che non deve mancare per un assaggio completo a base di mare.

L’insalata di polpo viene preparata con olio, sale e prezzemolo fresco. Mentre il sapore del polpo si scioglie in bocca lasciando soddisfatti tutti i palati il profumo di pesce grigliato si sparge nel nostro locale.

Le cozze alla marinara vengono servite in con prezzemolo fresco e limone rendendoli adatte a un pranzo estivo mentre in inverno sono sostituite dalle chiocciole di mare accompagnate da una deliziosa salsa al pomodoro.

La qualità delle alici con cipolla è selezionata presso i nostri fornitori e contengono tutto il sapore del mare. Accompagnate da olio d’oliva e un pizzico di pepe apprezzerete tutto il loro gusto affianco dal vino bianco della casa.

 

 

Antipasto di mare ideale per gustare delle appetitose alici. Sono accompagnate da sale, pepe e cipolla con aggiunta di un olio d’oliva d’alta qualità diventando perfette prima di una portata abbondante.

Le Alici Perfette

Semplicità e buon gusto è quello che contraddistingue una pietanza soprattutto perché le preparazioni casalinghe sono le più prelibate. Affiancandole al vino bianco della casa si completano i presupposti per un ottima cena in compagnia d’amici.

Le alici fanno parte del misto di mare dove potrete assaporare altre deliziose pietanze.Vi ricordiamo che l’antipasto misto comprende: alici, cozze, polpo e vongole veraci.

 

Le lumache di mare preparato nel nostro ristorante sono accompagnate da una deliziosa salsa al pomodoro. Un antipasto gustoso e semplice che porta con sé tutto il gusto del mare.

Come le prepariamo? Vediamolo insieme.

Prima di tutto hanno bisogno di essere lavate per togliere tutte le impurità e in seguito vengono bollite. Mentre cuociono viene preparata il sugo di pomodoro per poi mescolare tutto insieme.

La Salsa di Pomodoro Per le Lumache di Mare

La salsa di pomodoro viene preparata come ogni sugo. Prepariamo un soffritto con aglio e prezzemolo e un pizzico di peperoncino. Quando l’olio è caldo e l’aglio soffrigge si aggiunge il pomodoro pelato e nel momento in cui il sugo scoppietta si aggiungono le lumache.

Si lascia cuocere per circa venti minuti a fuoco medio. Durante la cottura si aggiusta di sale e in breve tempo ecco preparato un ottimo antipasto dal sapore unico.

 

La nostra insalata di mare con seppie è preparata come passione e tradizione. Dopo averle cotte aggiungiamo del condimento come olio sale, capperi e carote tritate. Sebbene sia un piatto che prepariamo da molto tempo i nostri clienti ci sono affezionati e ogni giorno viene ordinato sia dal menu alla carta, sia come asporto.

Le seppie vengono pulite, preparate, cucinate e successivamente tagliate. Il condimento è inserito per ultimo in modo da mescolare il sapore delle seppie con quello di olio, prezzemolo e capperi.

L’insalata di mare con i molluschi

Se il posto in sala e in veranda è finito potete prendere da asporto ogni piatto presente sul menu. Dalla frittura mista al pesce arrosto, dalla zuppa di pesce allo spaghetto alle vongole vi potete gustare direttamente a casa le nostre pietanze.

Quando vengono amici a cena è importante preparare qualcosa di speciale e in tali occasioni vi veniamo in aiuto. I nostri sughi di pesce per i primi piatti sono pensati per essere ordinati alla rosticceria al quale potete abbinare la pasta che preferite.

Non c’è nulla di meglio che organizzare una cena con un’ottimo antipasto e un primo di mare.

Squisite cozze alla marinara cucinate secondo i metodi tradizionali. Il tegame di cozze appena cotte viene condito con sale, pepe, limone e prezzemolo fresco.

Vengono servite in recipienti abbondanti e accompagnate da uno spicchio di limone. Sono uno degli antipasti presenti nel menu più semplici e gustosi per una splendida cena o un pranzo veloce a base di pesce.

L’impepata di cozze è il migliore antipasto estivo

Le cozze fanno parte dell’antipasto misto di mare che offriamo per vivere un assaggio completo di frutti di mare prima di un ottimo spaghetto alle vongole.

Questo frutto di mare è un piatto prevalentemente estivo mentre durante il periodo autunnale e primaverile offriamo le lumache di mare. Sono accompagnate da una deliziosa salsa al pomodoro.

Antipasto di Polpo

Polpo lessato e condito con olio, limone, aglio e prezzemolo. Una ricetta semplice che lascia inalterato il sapore di questo mollusco.

Ideale da ordinare come antipasto prima di un buon primo. Il condimento fresco avviene il giorno stesso risultando perfetto sia come menu alla carta oppure da asporto.

Abbinarlo con un antipasto misto che comprende cozze, vongole e alici rende magnifica una cena, soprattutto se l’accompagnamento finale è con un ottimo vino bianco. Questo polpo ha contraddistinto la cucina della nostra attività per anni diventando una scelta sicura per molti nostri clienti.

Disponibile sia dal menu alla carta sia da asporto ma soprattutto pensato per regalare una bontà unica a ogni tipo di palato.

 

Le vongole veraci è uno degli antipasti di mare amato e apprezzato da molte persone. Usate come antipasto di mare singolo o come base per preparare un appetitoso primo piatto di mare, come gli spaghetti allo scoglio, hanno il pregio di poterle adattare alle varie esigenze della cucina.

Cucinare le vongole veraci

Quando arrivano nel nostro ristorante vengono pulite per poter essere cucinate successivamente. La pulitura avviene per far andare sabbia e sedimenti con lo scopo di prepararle alle cottura.

In seguito vengono messe in un tegame coperto e fatte cucinare a fuoco medio fino a che non si aprono. Quando le vongole veraci si aprono per il calore rilasciano molta acqua e se sono destinate per una pasta allo scoglio viene usate l’acqua di cottura per saltare la pasta.

Quando le vongole veraci sono preparate come antipasto viene aggiunto il condimento formato da limone, aglio, olio, sale, pepe e prezzemolo fresco. Ed eccole pronte per essere servite in tavola. Un abbondante antipasto è quello che ci vuole per iniziare una cena o un pranzo. Le vongole veraci sono perfette se unite alle cozze alla marinara per un pasto completamente al sapore di mare.