Locali dove si paga poco a Follonica

Andare in vacanza è il momento dell’anno in cui bisogna rilassarci, stare bene e non stressarci. Quando si sceglie la località, invernale o estiva, è fondamentale fare anche una breve ricerca sulla gastronomia locale. In alcune città, come Follonica, la cucina dei suoi locali prevede menu di mare ben fornito grazie alla presenza dei vicini porti di Piombino e Puntala in cui sono presenti tante imbarcazioni dedite alla pesca. Lo sappiamo, mangiare pesce non è sempre economico, ma è possibile trovare alcuni ristoranti che offrono dei menu vantaggiosi sia a pranzo, sia a cena.

Fare un pranzo economico a Follonica

Per mangiare economicamente a Follonica ci sono differenti modi. Uno di questi è scegliere il nostro ristorante, ma per quale motivo? Come da tradizione, vogliamo soddisfare i nostri clienti con appetitosi piatti a base di pesce che ricordano un ambiente casalingo, caldo e accogliente.

Trattorie economiche a Follonica

1. I primi di mare da Maurizio sono convenienti

Non c’è cosa migliore che scegliere uno dei nostri primi piatti di mare perché sono veramente alla portata di tutti. Un ottimo piatto di spaghetti alle vongole ha tutto il necessario per saziarsi e tornare a rilassarsi sulla spiaggia. Inoltre, se sei di fretta e vuoi mangiare veloce puoi ordinare il tuo piatto preferito da asporto grazie al servizio di rosticceria.

2. Da Maurizio ha primi e secondi da asporto

Molti nostri clienti preferiscono ordinare il pesce da asporto perché possono mangiarlo direttamente a casa loro e gustarsi il sapore del pesce in completa comodità. Si può ordinare da asporto sia primi, sia secondi. La frittura di paranza puoi portarla via e mangiarla direttamente sotto l’ombrellone, oppure puoi ordinare un risotto alla marinara da asporto e mangiarlo appena rientri a casa. Non solo, se hai voglia di uno spuntino veloce puoi ordinare un insalata mista e delle patate fritte in modo da mangiare e rimanere leggero.

Pagare poco a Follonica

3. Non solo portate, anche sughi da asporto già pronti

Insieme al menu, è possibile prendere da asporto anche i vari sughi per condire la pasta. Quelli più scelti dai nostri clienti sono il sugo alle vongole bianche e quello agli scampi. Il sugo agli scampi è anche chiamato ragù di pesce, perché è fatto con totani, seppie e pesce macinato e cucinato come il classico ragù di carne. Inoltre, nella cottura si inseriscono anche gli scampi interi che vanno a dare un sapore speciale a questo piatto. Infatti, le farfalle verdi agli scampi hanno un gusto particolari e per noi è un piacere servirlo ai nostri clienti.

La cittadina di Follonica è il luogo perfetto per venire in vacanza perché ci si può rilassare e ritrovare la calma. Non è un paese frenetico e le tranquille vie in riva al mare permettono di staccare dalla routine frenetica delle grandi città. Inoltre, sono diversi i motivi per cui venire in vacanza a Follonica e un odi questi è che la maremma è un territorio in cui è possibile mangiar bene e rilassarsi, grazie al mare alle tranquille campagne dell’entroterra.