Antipaso misto di mare

L’antipasto misto di mare è perfetto per sperimentare tutte le nostre portate. Vi diamo l’opportunità di assaggiare diverse pietanze che i nostri clienti di lunga data amano e apprezzano.

Cosa è compreso nell’antipasto misto di pesce

La prima di queste sono le vongole veraci. Preparate in tegame e condite con olio, sale, pepe, limone e prezzemolo fresco sono l’antipasto che non deve mancare per un assaggio completo a base di mare. In alcuni casi sono composte da vongole veraci, mentre in altri da lupini.

Ma qual è la differenza? Le prime sono più grosse, hanno il guscio con dei rilievi e hanno un sapore meno intenso, mentre i lupini sono raccolti esclusivamente con le attività di pesca e hanno un sapore più forte rispetto alle vongole veraci.

Antipasto di mare con le vongole

Una seconda pietanza che compone l’antipasto misto è l’insalata di polpo. Si prepara con olio, sale e prezzemolo fresco. Mentre il sapore del polpo si scioglie in bocca lasciando soddisfatti tutti i palati il profumo di pesce grigliato si sparge nel nostro locale.

Le cozze alla marinara vengono servite in con prezzemolo fresco e limone rendendoli adatte a un pranzo estivo mentre in inverno sono sostituite dalle chiocciole di mare accompagnate da una deliziosa salsa al pomodoro.

Lumache e alici nell’antipasto di mare

Inoltre, le lumache di mare sono accompagnate da un’ottima salsa al pomodoro, ma ricorda che il nostro menu alterna le nel periodo estivo le cozze alla marinara mentre in inverno le lumache di mare. Come mai? Questo dipende dalle attività di pesca che permettono una maggiore presenza dei tipi di molluschi sui banchi dei nostri fornitori.

La qualità delle alici con cipolla è selezionata presso i nostri fornitori e contengono tutto il sapore del mare. Accompagnate da olio d’oliva e un pizzico di pepe apprezzerete tutto il loro gusto affianco dal vino bianco della casa.

Antipasto misto con le alici