Perché scegliere Follonica per le ferie?

Follonica è la città del golfo del sole

La cittadina del litorale toscano è situata nell’omonimo golfo tra le due punte di Piombino e Punta Ala. Non solo, è una località turistica conosciuta in tutta la toscana e ogni estate migliaia di turisti si riversano sulle sue tranquille spiagge.

Data la sua posizione all’interno del golfo, il mare è tranquillo ed è il posto ideale per una vacanza con la famiglia. Inoltre, le spiagge sono ampie e per arrivare all’acqua profonda è necessario camminare diversi metri.

Non solo, da questa cittadina turistica è possibile visitare l’entroterra toscano. Infatti, è costellato da piccoli borghi e paesaggi naturali in cui è possibile rilassarsi e passare un fine settimana rilassante, al fresco della macchia mediterranea.

Follonica è perfetta per una vacanza

Inoltre, ci sono tante strutture ricettive che accolgono i turisti ogni anno. Campeggi, hotel e agenzie che affittano appartamenti permettono di trovare il posto giusto per rilassare una settimana o un singolo week end.

Grazie alle opportunità del web, le strutture ricettive sono aumentate e sono molte le persone che affittano le stanze della propria casa durante la stagione estive.

La cittadina follonichese, però, non è solo vacanza. Ci sono anche tanti ristoranti dove mangiare degli ottimi primi piatti di mare, come gli spaghetti allo scoglio, la zuppa di pesce o il risotto alla marinara.

Abbinamento vino bianco e portate di mare

4 Abbinamenti interessanti tra calici di vino e portate di pesce

Quale vino abbiano in un pranzo a base di portate di pesce? Scopri alcuni degli abbinamenti che si possono fare tra calici e piatti a base di mare.
Andare al mare a Follonica

3 ragioni per andare al mare a Follonica

Vacanza estiva a Follonica? Scopri quali sono le migliori spiagge in cui trascorrere un giorno di relax godendosi il sole e il mare, lontano dallo stress.

Dove mangiare a Follonica

Chi viene in vacanza in questa città deve sapere anche dove mangiare. Ci sono tanti ristoranti nella nostra cittadina, ma Da Maurizio è considerato come un ristorante di pesce storico, aperto nel 1970 da Maurizio Mancinelli.

La passione e la tradizione di una cucina casalinga, semplice e gustosa è rimasta intatta e ci piace soddisfare i nostri clienti con pianti semplice, abbondanti e appetitosi. Tra questi, le vongole veraci sono uno degli antipasti più apprezzati perché portano con sé il sapore del mare.

Inoltre, anche le lumache di mare sono perfette per un iniziare il pranzo o la cena. Sono accompagnate da una gustosa salsa di pomodoro e sono l’ideale per deliziare il proprio palato.

Da Maurizio, però, è famoso anche per la frittura di paranza ed è considerato come uno degli migliori ristoranti dove mangiarla. Infatti, grazie ad anni di esperienza siamo in grado offrire una frittura di qualità al prezzo giusto.