Se già non lo sapevi, la grigliata mista di pesce è tra i secondi piatti di mare più diffusi e apprezzati. Come in ogni località di mare vi offriamo una grigliata con pescato fresco per farvi assaggiare prodotti di qualità.

Pesce misto alla piastra

Serviamo la grigliata mista in vassoio oppure al piatto e si compone di gamberoni, filetto di pesce spada o orata e totani.

Tutto è rigorosamente cotto alla piastra e ci assicuriamo di usare i migliori ingredienti per cucinare la grigliata. Infatti, usiamo del semplice olio, rosmarino, sale e un pizzico di pepe. Con questi elementi si può creare un piatto sublime e abbondante.

Inoltre, se la grigliata non far per te, nel nostro menu ci sono altri secondi di mare che puoi scegliere. In particolare la frittura di paranza, uno dei motivi per cui il nostro ristorante è diventato famoso negli anni.

Grigliata di pesce alla piastra

Preparare la grigliata di mare

Dietro ogni grigliata di pesce c’è del lavoro, oltre a cucinarlo anche nella preparazione. L’orata ha bisogno di essere sfilettata e il totano di essere pulito e tagliato. Ogni singolo pezzo viene preparato in modo che il vero sapore rimanga intatto.

Al momento di cucinare questo piatto di mare si condiscono e preparare secondi i differenti tempi di cotture i seguenti alimenti: gamberi, filetti e totani.

Il gambero è quello che rilascia più acqua durante la cottura e per questo ha bisogno di qualche minuto in più.

Il filetto d’orata o lo spada hanno bisogno di essere cotti da ambo i lati e risulta pronto quando la parte bianca diventa dorata.

Inoltre, i filetti d’orata che usiamo sono estratti dalle stesse orate che usiamo per il pesce arrosto. Ogni singolo componente della grigliata di mare si prepara direttamente nella nostra cucina.

Il totano, invece, è il più veloce e anche il più appetitoso grazie alla tenera parte croccante che si forma sui ciuffi.

Buon appetito!

Grigliata di pesce mista