Quando si va in vacanza è importante scegliere una località che abbia molte cose da offrire. Infatti, quando si tratta di un luogo come Torre Mozza vicino a Follonica, bisogna sapere che in estate questo tratto di costa è molto affollato e durante il il fine settimana può essere difficile trovare parcheggio.

Prima di tutto, dove si trova Torre Mozza? Si tratta di una località tra Follonica e Piombino, in cui ogni anno migliaia di turisti la scelgono per le sue acque e la sua spiaggia. Rispetto alla vicina località Follonichese, questa località non è all’interno del territorio urbano.

Aspetta, se vieni in vacanza sul litorale toscano devi scoprire assolutamente gli ottimi consigli per mangiare economico a Follonica. Infatti, ci sono molte rosticcerie, come quella del ristorante Da Maurizio, in cui si possono ordinare da asporto primi e secondi di pesce.

La spiaggia di torre mozza a Follonica

Torre Mozza e a metà strada tra Piombino e Follonica ed è considerata come località naturale dagli abitanti dell’area circostante. Inoltre, è una delle spiagge più frequentate per trascorrere un’incantevole giornata estiva, lontano dallo stress della città.

Allora, quali sono le ragioni per cui ogni anno molte persone scelgono questa località per andare al mare?

1. Il mare è pulito

Una particolarità di torre mozza è che il mare è limpido e cristallino, soprattutto di prima mattina. Se scegli di venire al mare in questa località, ti consigliamo di arrivare presto in modo da prendere il tuo posto in spiaggia libera e goderti l’acqua fresca e la calma delle prime ore del giorno.

2. C’è una pineta dove poter fare pic-nic

Un altro dei vantaggi di Torre Mozza è che nella pineta adiacente alla spiaggia è possibile rilassarsi all’ombra dei pini. Inoltre, è possibile mangiare e trascorrere del buon tempo con gli amici o la famiglia facendo un pic nic.

3. Il parcheggio è a pagamento

Infine, una delle cose da sapere per chi si reca in questa località è dove parcheggiare la macchina. I parcheggi adiacenti sono a pagamento ed è necessario avere delle monete a portata di mano. Inoltre, mentre chi ha un auto deve pagare, chi possiede uno scooter può parcheggiare senza spendere un centesimo.