Polipo lessato con limone

Un altro antipasto che è possibile scegliere dal menu del ristorante Da Maurizio è l’insalata di polpo, ma come si prepara? Si tratta di un polpo lessato e condito con olio, limone, aglio e prezzemolo. Una ricetta semplice che lascia inalterato il sapore di questo mollusco.

Antipasto di polpo a pezzetti

L’antipasto a base di polpo è l’ideale da ordinare come antipasto prima di un buon primo. Il condimento fresco è fatto il giorno stesso risultando perfetto sia come menu alla carta oppure da asporto. Appunto, ristorante Da Maurizio non è solo una tavola calda, ma è anche una rosticceria: puoi ordinare da asporto ogni voce presente nel menu, inclusi anche i sughi per preparare una deliziosa pasta al pesce direttamente a casa tua.

Polipo lesso per l'antipasto

In estate, infatti, è possibile mangiare in spiaggia comprando delle cose da asporto. Molti nostri clienti fanno proprio così, acquistano una frittura di pesce mista e la mangiano all’ombra della pineta o sotto l’ombrellone.

L’insalata di polpo è perfetta da abbinare anche all’antipasto misto che comprende cozze, vongole e alici. Riesce a rendere magnifica una cena, soprattutto se l’accompagnamento finale è con un ottimo vino bianco. Questo polpo ha contraddistinto la cucina della nostra attività per anni diventando una scelta sicura per molti nostri clienti.

Polipo lessato intero come antipasto

Se vuoi deliziarti con un antipasto di pesce buono, semplice e genuine devi assolutamente provare il polpo lessato intero, accompagnato da olio e limone. Grazie alla cottura giusta i tentacoli risultano morbidi e soffici, con cui si può assaporare il sapore magico di questo mollusco.

Se il polpo non fa per te puoi scegliere altre prelibatezze di pesce come antipasto, come le lumachine o l’insalata di mare a base di seppie. In particolare, le lumache di mare sono accompagnata da una gustosa salsa al pomodoro che si può accompagnare al pane tostato.

Ebbene sì, mangiare in modo sano è importante, ma lo è soprattutto quando si va in un ristorante. Conviene rivolgersi sempre a locali che sono rinomati per la loro cucina e nel caso del ristorante Da Maurizio, abbiamo cinquant’anni di esperienza alle spalle.

Buon appetito!

Antipasto di polpo