Il ristorante Da Maurizio, un ristorante di pesce famoso a Follonica offre ai propri clienti anche alcuni piatti tipici toscani. Infatti, ci teniamo ad avere un menu che accolga anche le richieste di chi preferisce i piatti di carne. 

Nonostante il nostro menu offra farfalle verdi agli scampi, zuppa di pesce e fritture miste è possibile trovare anche alcuni piatti alternativi. Questi appartengono alla cucina tradizionale casalinga con cui vogliamo far sentire i nostri clienti come a casa.

Quando si va in vacanza in toscana, e, specialmente nella parte sud di questa regione, è possibile trovare molti piatti tipici. Uno di questi, sono i famosi tortelli maremmani che si distinguono dagli altri tipi di tortelli per diversi motivi.

Questi, che insieme alle tagliatelle, spaghetti e penne accompagnano il ragù di carne preparato nella nostra cucina.

Tortelloni toscani al cinghiale

I tortelli maremmani sono più grandi, circa il doppio rispetti ai classici tortellini. Inoltre, il loro ripieno è ancora più gustoso perché è fatto da ricotta e spinaci. 

Questa tipologia di tortelli sono molto buoni e si possono accompagnare a differenti tipi di ragù. Quello classico, alla bolognese, è l’ideale per questo primo piatto di terra. Non solo, un altro sugo che rende speciali questi tortelli è il ragù di cinghiale che è molto facile trovare nel territorio della maremma.

Il cinghiale, infatti, compare in molti racconti popolari ed è stato un animale a lungo cacciato per via della sua carne.

I tortelli maremmani, quindi, si possono mangiare con differenti tipi di sughi. Tra tutti, qual è il tuo preferito?