Se sei in vacanza a Follonica, devi assolutamente sapere che il venerdì il ristorante Da Maurizio prepara una zuppa a base di pesce che può essere ordinata sia da asporto, sia dal menu alla carta.

Da molti anni, il nostro locale è rinomato per questa zuppa a base di pesce misto formata da totani, seppie, gamberi, palombo e scampi. Inoltre, si aggiunge del pane tostato in modo da rendere deliziosa questo piatto.

Aspetta, se la zuppa di pesce non far per te non preoccuparti perché nel nostro menu ci sono altri primi piatti di mare che puoi scegliere.

Uno di questi sono gli spaghetti alle vongole che si possono scegliere nella variante bianca, o rossa. Non solo, se sei celiaco puoi scegliere il risotto alla marinara preparato con tegami e pentole apposite. In questo modo preveniamo ogni contaminazione relativa al glutine.

La zuppa di pesce senza lische

Uno dei principali vantaggi della zuppa di pesce del ristorante Da Maurizio è che non ha le lische. Infatti, per prepararla usiamo polpo, scampi, totani e seppie cotti insieme per mescolare i sapori.

Come abbiamo detto prima, puoi ordinarla da asporto e mangiarla direttamente a casa tua. Per averla, basta telefonare e lasciarci un tegame con coperchio sufficientemente grande per la quantità desiderata.

La zuppa di pesce è un piatto articolato e ogni suo passaggio deve essere seguito nel miglior modo. Infatti, quando la prepariamo il venerdì mattina cerchiamo di renderla perfetta e deliziosa.

Infine, una volta ritirate deve essere solo riscaldata a casa e unita a del pane tostato per apprezzare questo gustoso primo di mare.