L’estate è il periodo delle vacanze ed è importante scegliere il posto giusto dove trascorrerle. Follonica è una città perfetta perché è situata sul mare, è facilmente raggiungibile e ci sono luoghi dove rilassarsi, come la pineta, la spiaggia e dei ristoranti sul mare.

Passare l’estate a Follonica

Chi sceglie questa meta per trascorrere le vacanze estive deve sapere che troverà un sacco di opportunità dove alloggiare e dove mangiare. Hotel, villaggi, casa vacanze e appartamenti sono disponibili in tutto il territorio comunale e grazie alle opportunità sui siti internet è possibile trovare il posto giusto per la vacanza giusta.

Inoltre, è possibile noleggiare negli stabilimenti balneari l’ombrellone e sdraio per passare in comodità un week end con il partner o la famiglia. Ci sono anche delle spiagge che non sono attrezzate ed è possibile portarvi le proprie cose. Infatti, sono quelle più frequentate e durante il fine settimana è importante arrivare al mattino presto per poggiare gli asciugamani vicino al bagno asciuga.

Perché conviene passare le ferie a Follonica d'estate

Non solo spiaggia, chi ama la natura può andare nelle aree naturali presenti lungo il golfo, la più famosa è cala Violina e ogni anno riceve centinaia di visitatori. Durante l’estate è molto affollata e per evitare di danneggiare l’area naturale sono presenti dei parcheggi limitati per le macchine ed è importante arrivare la mattina presto per non rischiare di non trovare posto.

Quindi, per trovare il mare calmo e limpido quando bisogna andare? L’importante è andare al mattino presto quando non è presente molta gente e si può parcheggiare velocemente. In questo modo è possibile passare una mattina tranquilla in riva al mare e tornare a casa per pranzo. O meglio, in estate a Follonica ci sono molte friggitorie che fanno frittura di paranza da asporto e l’ideale è fermarsi e assaggiarla appena è stata fatta.

Come città di mare in molti ristoranti ci sono molte cose buone da mangiare, come spaghetti allo scoglio, grigliata di pesce e frittura miste. Se sei in vacanza da queste parti, non lasciarti scappare una cena a base di pesce.

Le ferie a Follonica con una casa sulla spiaggia

Non solo, chi viene in vacanza in questa incantevole città può affittare una casa direttamente sulla spiaggia e godersi il mare al cento per cento. Ad ogni orario, è possibile andare a fare il bagno e la sera si può cenare direttamente sulla spiaggia con il tramonto sullo sfondo.

Quindi, che cosa accompagnare a un’ottima cena passata sulla spiaggia? Sicuramente un vino bianco deve essere presente, e come primo suggeriamo degli spaghetti alle vongole. Una cena semplice che può essere preparata in poco tempo. Inoltre, grazie alle pescherie presenti nelle tranquille vie di questa cittadina è possibile trovare molte varietà di pesce in offerta. Oppure, con il nostro servizio di rosticceria potete portare a casa vostra direttamente i sughi che prepariamo per i nostri piatti e preparare degli ottimi primi di piatti di mare.

La cucina di pesce da provare in ferie a Follonica

A Follonica c’è molta cucina di pesce

Non solo, un ultimo motivo per trascorrere l’estate a Follonica è data dalle sue caratteristiche culinarie. Trovandosi sul mare, è possibile trovare differenti piatti tipi di mare. Uno di questi è la zuppa di pesce che si può trovare il venerdì nel nostro ristorante, sia da asporto, sia da poter gustare seduti al tavolino. Inoltre, c’è una gzuppa di pesce perché in tutto il golfo, da Piombino fino a puntala, ogni giorno molti pescherecci rientrano con molte varietà di pesci.

La freschezza dei prodotti, la bontà e la sicurezza degli alimenti nostrani permette di mangiare molte prelibatezze che si possono trovare solo nel periodo estivo. Inoltre, se hai delle richieste in particolare con un pesce alla griglia come l’ombrina o delle linguine all’astice possiamo offrirvi il meglio di quello che è possibile trovare sui banchi del pesce delle migliori pescherie della zona.