Le triglie fritte per la paranza a Follonica

La paranza: un piatto celebre del nostro ristorante che dal 1970 soddisfa i pasti di amici, clienti e turisti. Il pesce fritto è una specialità delle località di mare e può essere composto da specie diverse. Inoltre, il nostro menu ha comprende piatti differenti per offrire anche alternative non di pesce, come i tortelli maremmani.

Ci impegniamo a preparare un fritto delicato che si accompagni perfettamente con un lieve tocco di sale, ma sopratutto mantiene intatto il sapore del mare. 

Come si prepara la paranza?

Al mattino quando arriva la consegna del pesce già pulito ci preoccupiamo di lavarla ancora una volta per togliere tutti i possibili residui. Successivamente viene conservata in frigo e servita durante pasti e quasi tutte le volte nell’arco di 24 ore viene terminata.

Aspetta, nel nostro menu puoi trovare anche del pesce arrosto preparato alla piastra con ingredienti semplici. Infatti, i condimenti principali sono sale, olio e rosmarino.

Frittura di pesce
Photo by chuttersnap on Unsplash

Il pescato si mescola insieme alla farina e lasciato friggere il tempo necessario (circa 10 minuti, ma dipende dalle dimensioni dei piccoli pesci). L’impanatura che esce dalla cottura è croccante, e se accompagnata a del limone si può assaporare un prodotto speciale. Un secondo piatto di mare che può essere accompagnato da un contorno semplice, come patatine fritta e un insalata mista.

La paranza del ristorante Da Maurizio si può ordinare anche da asporto ed è preparata sul momento, in modo da mantenere intatto tutto il suo gusto.

Da cosa è composta la paranza di pesce?

La paranza è preparare con differenti tipi di pesce, alcuni di questi sono rinomati mentre altri potrebbero essere sconosciuti. Non preoccuparti, tutto quello che mangerai sarà squisito e ben cucinato. Allora vediamo adesso da cosa è composta la paranza del ristorante da Da Maurizio: sogliole, triglie, alici e merluzzetti sono i tipi di pesce che mettiamo in questo piatto. 

Aspetta, se credi che la paranza non faccia per te ma vuoi allo stesso tempo provarla, puoi optare per la frittura di pesce mista. Questo piatto è formato sia dai classici anelli di totano fritti, sia dai tipici pesci presenti nella pranza. Infatti, molti nostri clienti scelgono questo piatto per apprezzare tutta la nostra cucina.