Grigliata Mista di Pesce 12€

La grigliata mista di pesce è tra i secondi piatti di mare più diffusi e apprezzati. Come in ogni località di mare vi offriamo una grigliata con pescato fresco per farvi assaggiare prodotti di qualità.

Serviamo la grigliata mista in vassoio oppure al piatto e si compone di gamberoni, filetto di pesce spada o orata. totani e ciuffi. Tutto è rigorosamente cotto alla piastra e ci assicuriamo di usare i migliori ingredienti per condirla. Semplicemente con olio, rosmarino, sale e un pizzico di pepe possiamo creare un piatto sublime e abbondante.

La Preparazione della Grigliata Mista di Pesce

Dietro ogni grigliata di pesce c’è del lavoro, oltre a cucinarlo anche nella preparazione. L’orata ha bisogno di essere sfilettata e il totano di essere pulito e tagliato. Ogni singolo pezzo viene preparato in modo che il vero sapore rimanga intatto.

Al momento di cucinarlo vengono conditi e cotti secondo i diversi tempi di cottura: gamberi, filetti e totani. Il gambero è quello che rilascia più acqua durante la cottura e per questo ha bisogno di qualche minuto in più.

Il filetto d’orata o lo spada hanno bisogno di essere cotti da ambo i lati e risulta pronto quando la parte bianca diventa dorata. Il totano è il più veloce e anche il più appetitoso grazie alla tenera parte croccante che si forma sui ciuffi.

Buon appetito!